info@3dlaser.it Tel: +39 0141 822101

Logistica

(gestione di flusso delle commesse)

3D Group carpenteria metallica di alta precisione adotta un sistema industriale produttivo caratterizzato dall’esigenza di controllare i processi operativi, fondamentali per una garanzia di qualità di ogni prodotto realizzato.

La soluzione adottata dalla 3D Group permette di identificare le matricole di ogni prodotto realizzato o dei lotti di produzione, con le materie prime impiegate e le lavorazioni eseguite.

Il materiale di fornitura esterna è identificato all’arrivo in azienda attraverso la codifica per fornitore, tipologia, lotto e certificato, al fine di assicurarne la rintracciabilità in maniera univoca.

I prodotti successivamente lavorati sono identificati da una numerazione interna, che ne consente un’ulteriore rintracciabilità in tutte le fasi del processo di produzione.

1- La Tracciabilità in 3D Group è un processo sviluppato negli anni ed è volto a tenere traccia di tutti gli elementi in ingresso che andranno a comporre, modificare o trasformare il prodotto finito.

Caratteristica peculiare che contraddistingue 3D Group da sempre è quella di fornire al cliente un prodotto finito in tutte le sue parti e quindi non si parla più di oggetti o particolari ma di SERVIZI INTEGRATI NEL PRODOTTO.

Gestire un tipo di attività orientata alla soluzione completa che va dalla progettazione, ingegnerizzazione, trasformazione, costruzione e fino all’installazione presso il cliente comprese la gestione delle attività collaterali che non sono mai ripetitive ma ogni volta diverse e speciali, è un compito molto complesso che richiede molta efficienza di processo.

2- La Rintracciabilità è il processo che va a ritroso nella catena di produzione del nostro prodotto-servizio, ed è estremamente importante al fine di ricercare un preciso evento o un'azione che hanno concorso alla formazione dell’ordine fino alla sua evasione.

La 3D Group attraverso i suoi sistemi di tracciabilità e rintracciabilità è in grado di controllare:

  • Le caratteristiche del prodotto che si intende realizzare
  • Le caratteristiche delle materie prime che entrano nelle lavorazioni
  • Le caratteristiche delle forniture esterne che concorrono al prodotto
  • Il personale e le attrezzature utilizzati
  • I processi che entrano nel ciclo produttivo

La 3D Group si è dotata di un sofistico sistema di controllo che contiene anche la possibilità per il cliente di vedere in tempo reale lo stato di avanzamento della sua commessa in lavorazione.

Questo web manager integrato è stato sviluppato internamente al fine di essere perfettamente aderente alle esigenze della produzione.

3D Group lavorazione metalli consente ai clienti la tracciabilità della merce e la gestione di tutte le informazioni relative a lotti e matricole.

3D Group vi permette di verificare in tempo reale, non solo le tempistiche di consegna e lo stato di avanzamento della commessa, potrà verificare le caratteristiche del prodotto che si sta realizzando o si intende realizzare, le caratteristiche delle materie prime, i tecnici e le attrezzature impiegate, visionando tutti i processi che entrano nel ciclo produttivo fino ad arrivare al prodotto finito e/o consegnato.