info@3dlaser.it Tel: +39 0141 822101

Certificazioni

3DGroup azienda specializzata nella lavorazione metalli ad alta precisione ha scelto di certificarsi UNI EN ISO 9001:2015, perseguendo un obiettivo di gestione in qualità per i propri processi produttivi ed organizzativi.
2009 la certificazione UNI EN ISO 9001:2008; e nel 2016 la conferma nel rinnovo del Sistema Gestione Qualità alla revisione ISO 2015.

 

3DGroup può certificare con il marchio UL la propria serie di carpenterie di armadi, scatole di derivazione e pulsantiere in Aisi 304/316L con certificato n° NITW.E476998 e certificato n° NITW7.E476998 Canada.

3DGroup lavorazione metalli ha deciso di distinguersi, impegnandosi a garantire standard di sicurezza di altissima qualità. I marchi UL aggiungono valore e creano immagine, distinguendo l’azienda e i suoi prodotti.
Tutti i prodotti della gamma sono conformi alle direttive europee; le caratteristiche tecniche e l’elevato grado di protezione ne consentono l’utilizzo in ambienti industriali conformi alla direttiva ATEX 99/92/CE e 94/9/CE.

 

Tutto ciò è sinonimo di garanzia, sia per l’impegno di lavorare in qualità, sia per la soddisfazione nei rapporti di clienti e fornitori.
Questa qualifica permette all’azienda di affacciarsi su nuovi mercati e le consente di partecipare a gare d’appalto, per le quali la certificazione diventa sempre più un requisito essenziale.

 

3D Group lavorazione metalli progetta e realizza carpenteria speciale e attrezzature per atmosfere potenzialmente esplosive (ATEX), dispositivi e i sistemi di protezione destinati all'uso in atmosfere potenzialmente esplosive (ATEX) fornendo una vasta gamma di prodotti, compresi quelli utilizzati su piattaforme fisse offshore, impianti petrolchimici, miniere e mulini per farina.

 

La carpenteria metallica prodotta è realizzata in acciaio inox AISI 304 (EN 1.4301) e AISI 316L (EN 1.4404) con finitura satinata (Scotch-Brite) e protetto da film adesivo PVC e a richiesta con acciai e finiture speciali, per tutti i settori che lo richiedano 3D Group garantisce i massimi standard in materia di igiene e di resistenza alla corrosione.
L’ampia gamma di accessori completano la serie di carpenterie, consentendo la personalizzazione di ogni realizzazione a seconda delle specifiche esigenze applicative.